Insegnanti
Richiedi il link per 2 lezioni gratis
chiama: +39 3474767831 | scrivi: info@samyayoga.it
Samya
(Patrizia Castellani) fondatrice dell'Associazione a.s.d. Samya Centro Studi Yoga
Certificata
Yoga Alliance International
e
International Yoga Federation
Corsi di aggiornamento, specializzazioni, partecipazione costante a seminari e ritiri spirituali accrescono di continuo la propria formazione professionale.
Trasmettere con sempre maggiore professionalità l'interesse per la disciplina e motivare gli allievi per migliorarsi di continuo è la sua "mission".
Il suo impegno è fornire gli strumenti necessari per garantire una buona preparazione atletica sotto il profilo fisico finalizzata al miglioramento della percezione del sé.
Il metodo di insegnamento proposto nelle lezioni, porta il praticante sin dai primi momenti della sessione, da un atteggiamento muscolare e mentale di tensione negativa, spesso risultanza di stress accumulati, ad un atteggiamento di rilassamento muscolare e mentale attivo e positivo a cui corrisponde fluidità e rilassatezza.
Un ringraziamento speciale a Lisetta Landoni, maestra e mentore. Come sua allieva, Samya ha compreso l'urgenza e la necessità di divulgare lo Yoga quale patrimonio dell'essere. Le potenzialità latenti in ciascun essere umano sono tali che, se coltivate con impegno costante, possono trasformare radicalmente la propria qualità di vita.
Operatrice Reiki primo livello sistema Usui. Il Reiki è una tecnica di guarigione, una terapia olistica, mediante la quale l'energia che fluisce liberamente nell'universo viene incanalata e trasmessa con l'imposizione delle mani dall'operatore al ricevente là dove l'energia è carente.
L'“Energia Vitale Universale” (Reiki) è accessibile a chiunque desideri migliorare la propria salute psico-fisica, potendo curare se stessi mediante l'energia che discende direttamente dall'Universo attraverso l'auto trattamento Reiki o tramite un operatore abilitato.
Attivista per i diritti umani e animali e impegnata in esperienze di volontariato.
Attenta a scelte consapevoli e responsabili, seguendo il principio del “rispetto per ogni essere vivente”, dal 2000 è vegetariana e dal 2008 il suo motto è “Go Vegan”.
Ha conseguito il diploma di “Cuoca di cucina naturale”. Ha preso parte a seminari e conferenze che le hanno permesso di acquisire una buona conoscenza teorica e pratica e un interesse sempre crescente riguardo la scelta del cibo e la cucina.
Ahimsā (non nuocere) è il primo principio dello yoga secondo gli insegnamenti di Patanjiali.
A coloro che desiderino potenziare in modo significativo la propria vita spirituale, Samya consiglia di scegliere con consapevolezza ciò di cui ci si nutre, cercando di prediligere un’alimentazione vegetariana. Il cibo puro (sattvico) è un ottimo nutriente per il corpo, ma soprattutto un toccasana per la mente rendendola più brillante, più creativa e capace di accrescerne l'intuito, requisiti importanti per avere successo con la pratica della meditazione.
Uno sguardo al passato per comprendere il presente
Riflessioni...a me dedicata
Quanto tempo è trascorso e quanta strada percorsa da allora!
Quanto agire inutile che spesso ti riportava al punto di partenza!
Eri sempre pronta ad afferrare al volo un appiglio di una giostra in movimento.
Scelte dettate dall'istinto per non sentirti come se avessi perso un'occasione se non ti fossi lasciata guidare dalle emozioni del momento.
Intuizioni fugaci, forse la voce dell'anima che sa, ti invitava a pensare che la vita non era tutta lì.
Dubitavi a volte, ma cresceva la speranza!
Molto ancora di inaspettato e sconosciuto avrebbe potuto un giorno sorprenderti.
Quella voce sostenendoti ti scortava nei vicoli bui della mente.
Talvolta ti ammoniva, ma ti teneva compagnia facendoti sentire meno sola.
Ora è sempre la stessa voce che ti parla nel silenzio di una solitudine serena, ricercata e splendida come il profumo e la vista di un campo fiorito sotto il sole che riscalda, per renderti omaggio del dono più raro e prezioso: quello di bastare a te stessa.
La vera giostra della tua vita un tempo miraggio lontano, ha preso forma per svelarti la verità latente nelle innumerevoli pieghe della trama dell'esistenza.
È sempre quella voce interiore che ancora oggi ti parla della vita.
Il sussurro dell'anima che incalza innalzando il tuo spirito libero che ti sprona a ricercare e a vivere la semplicità della vita stessa nascosta al di là delle molteplici metamorfosi e strategie della mente.
Richiedi il link per 2 lezioni gratis
chiama: +39 3474767831 | scrivi: info@samyayoga.it
"Lasciate che la mente prenda una direzione spirituale,
e che percorra i sentieri dello Yoga.
Essa beneficerà di pace e potrà generare armoniose vibrazioni.
Tutto sarà di enorme vantaggio
per la vostra salute mentale, fisica ed emotiva.”
Swami Sivananda
Luisa Giannitrapani
Laureata in Scienze della Comunicazione, ha iniziato a praticare Yoga presso Hamsa Libera Scuola di Hatha Yoga di Maurizio Morelli.
Presso questa scuola ha poi approfondito gli aspetti della pratica e della teoria yogica, frequentando nel 2017 il Teacher Training di durata triennale.
Master in Insegnamento delle materie filosofiche, psicologiche e pedagogiche.
Workshop
- intensivo di Vinyasa Krama tenuto da Anna Inferrera
- mantra col maestro Muz Murray durante lo Yoga Retreat Dolomiti
- Conseguimento I livello di Reiki presso il centro “Il Vaso di Pandora”
Pubblicazioni
- nel 2014 ha vinto il concorso letterario “Il Colore delle Donne” e il suo racconto “La Camera Chiusa”, è stato pubblicato nella raccolta “Il Colore delle Donne”, ed. Ananke Lab.
- nel 2010 ha vinto il concorso letterario “Giri di Parole” e il suo racconto “Assolo”, è stato
pubblicato nella raccolta “Io sono gli altri”, ed. Navarra
Presso Samya Centro Studi Yoga insegna Hatha Yoga con Pranayoga Method.
Sally Hatamleh
Collaboratrice dell'Associazione
a.s.d. Samya Centro Studi Yoga
Certificata Yoga Alliance International
Laureata in Scienze della comunicazione interculturale con master in direzione di impresa-risorse umane.
Ha vissuto 4 anni in Australia dove ha continuato a praticare e approfondire con impegno lo Yoga ottenendo la certificazione per l'abilitazione all'insegnamento della disciplina.
È in Australia che ha fatto le sue prime esperienze in inglese come insegnante di Vinyasa Yoga.
Attualmente insegna presso il centro Samya Yoga e collabora attivamente alla gestione dell'Associazione.