La meccanica quantistica e le relazioni
Le attuali scoperte nel campo scientifico, riconducono a quanto già nel passato fu trattato e anticipato da filosofi e soprattutto da saggi….. i quali personalmente sperimentarono e indagarono mediante il pensiero, la meditazione, lo studio del sé: i misteri della vita.
Maestri e illuminati di tutti i tempi mettono da sempre in guardia sulla qualità delle frequentazioni e l’attenzione particolare delle persone con le quali intrattenersi.
Il motivo è riconducibile al fatto che ogni incontro che facciamo, dunque l’interazione con l’altro, crea un legame destinato a durare nel tempo nella vita presente e in quelle future.
Alla luce di ciò è dunque superfluo dedurre quanto siamo responsabili circa le sorti del nostro destino e dunque quali conseguenze potranno avere in futuro le nostre scelte presenti!
L’interpretazione della MECCANICA QUANTISTICA cita:
“Se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Quello che accade a uno di loro continua ad influenzare l’altro, anche se distanti chilometri o anni luce“.